L'ACQUA

Leggera, pura, libera

L’Acqua San Carlo sgorga libera in Toscana nel Parco delle Alpi Apuane, Geoparco Patrimonio mondiale dell’Unesco. È un’acqua oligominerale, microbiologicamente pura e dal basso residuo fisso (63 mg/L), per questo molto leggera e dal gusto gradevolissimo. Si caratterizza per una costanza di portata e di temperatura e si definisce “istofila” in quanto svolge un’efficace azione detossificante dei tessuti.

Grazie al suo gusto leggero è l’acqua da tavola ideale, capace di non alterare il PH gastrico e di avere una quantità di ossigeno disciolto utile al metabolismo cellulare. Il rapporto sodio/potassio sovrapponibile a quello del plasma umano garantisce una profonda depurazione rendendo quest’acqua una valida alleata della pelle e dei tessuti.

L’Acqua Oligominerale San Carlo, naturale, così come sgorga, o con l’aggiunta di anidride carbonica, è disponibile in contenitori di vetro da 25cl, 75cl e l00cl. Il vetro è eco-friendly, amico dell’ambiente e riciclabile al 100%.
Da Aprile 2023 l’acqua naturale è disponibile anche nel formato bag in box da 10 litri, pratico da erogare e di comodo trasporto. Il suo contenuto equivale a quello presente in 5 bottiglie di plastica da 2 litri, riducendo del 50% il peso dei materiali impiegati per il packaging e del 42% la CO2 emessa per il trasporto dell’acqua all’utente finale.

Lo sapevi che...?

LA PERCENTUALE DI ACQUA VARIA NEI TESSUTI E NEGLI ORGANI DEL NOSTRO CORPO

L’acqua viene distribuita in maniera diversa nei tessuti e negli organi del nostro corpo, così come viene illustrato nello schema accanto.
L’Acqua San Carlo è un’acqua istofila, cioè indicata a svolgere un’efficace azione detossificante dei tessuti. Gli studi dimostrano che, bevuta costantemente, essa aiuta a depurare e a rigenerare il nostro organismo.

Cervello
0 %
Sangue
0 %
Muscoli
0 %
Cute
0 %
Tessuto Connettivo
0 %
Ossa
0 %

I nostri consigli

Impara a bere più acqua

L’acqua è un elemento fondamentale per l’uomo, tanto da rappresentare il 70% circa del corpo umano. Come molti sanno, sarebbe raccomandabile un consumo di almeno due litri di acqua al giorno. Un’adeguata idratazione svolge un ruolo importante per la vita ma anche nel mantenimento del peso, in quanto l’acqua aiuta a contrastare sovrappeso ed obesità. Ecco i nostri consigli per imparare a bere più acqua!